Lenovo Yoga C730 con AMOLED. Foto e video provaAbbiamo messo le mani sul nuovo Lenovo Yoga C730 con display AMOLED e la differenza si vede: neri profondi, colori brillanti e luminosità impareggiabile. Foto live e video prova del nuovo ultrabook convertibile.


Con l'affermarsi di una cultura visiva in cui dominano video, infografiche e immagini, non sorprende che gli utenti preferiscano un intrattenimento visivamente immersivo e che i produttori di notebook siano alla continua ricerca di soluzioni che possano soddisfare queste esigenze. Così, dopo aver conquistato il settore degli smartphone, negli ultimi anni la tecnologia OLED si è allargata ai computer portatili: in occasione del CES 2019 di Las Vegas, abbiamo messo le mani in anteprima sul nuovo Lenovo Yoga C730 con display AMOLED e la differenza con un display LCD si vede. Eccome.

Lenovo Yoga C730 con display AMOLED

Dotato di due altoparlanti JBL e Dolby Atmos, che offrono una resa audio superlativa con qualunque set di cuffie compatibili, il notebook convertibile Lenovo Yoga C730 da 15.6 pollici è stato aggiornato con un display Samsung AMOLED fino a 4K UHD (3840 x 2160 pixel). Rispetto alla tecnologia IPS, quest'ultima rende un'esperienza visiva molto più brillante, con un'incredibile chiarezza di colore e contrasto per una risoluzione di alta qualità, neri più profondi, luminosità più elevata e tempi di risposta più rapidi. Stando ai dati ufficiali, un pannello AMOLED conta 3.4 milioni di colori (circa 1.6 volte più di un comune pannello LCD) con minore emissione di luce blu (circa -20%), riducendo l’affaticamento della vista e restituendo una notevole qualità video.

Lo schermo di Yoga C730-15IWL supporta il multi-touch e l'input da penna (opzionale), una Lenovo Active Pen 2 con 4096 livelli di sensibilità alla pressione, ed ovviamente può ruotare fino a 360° intorno alla base per poter utilizzare il dispositivo in più modalità (tablet, notebook, tent e stand).

Lenovo Yoga C730 con display AMOLED

Lenovo Yoga C730 con display AMOLED Lenovo Yoga C730 con display AMOLED

Potente e portatile, Lenovo Yoga C730 è equipaggiato con processori (fino a) Intel Core i7 di ottava generazione, quindi molto probabilmente un quad-core Intel Core i7-8565U da 1.8GHz (Whiskey Lake) a basso consumo con grafica integrata Intel UHD 620, fino a 16GB di RAM DDR4 e fino a 512GB di storage su SSD NVMe M.2. Il resto della dotazione comprende moduli Wii 802.11ac (2x2) e Bluetooth, HDMI, jack audio combo, due porte USB 3.0 ed una USB 3.1 Type-C (Gen2)/Thunderbolt 3. Non manca una webcam HD (720p) con microfono, un lettore di impronte digitali compatibile con Windows Hello per un login istantaneo, tastiera retroilluminata e la comodità di Cortana e Alexa.

Lenovo Yoga C730-15IWL vanta un telaio in alluminio monoblocco nella colorazione "Iron Grey", con dimensioni di 360 x 249 x 16,95-17,15 mm e peso di 1.89 Kg, compresa la batteria che dovrebbe offrire fino a 8 ore di autonomia. Non abbiamo ancora informazioni su disponibilità e prezzo in Italia, ma sappiamo che Yoga C730 con display AMOLED sarà in vendita da aprile in USA al prezzo base di 1649 dollari.

Lenovo Yoga C730 con display AMOLED

Lenovo Yoga C730 con display AMOLED Lenovo Yoga C730 con display AMOLED

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti