Microsoft ha lanciato ufficialmente in Italia il 2-in-1 più potente della famiglia Surface: il nuovo Surface Pro 8 è in vendita in più configurazioni al prezzo di partenza di 1199 euro, nei colori Platino e Grafite.


A qualche mese dal suo annuncio, è finalmente possibile acquistare sul mercato italiano il nuovo Surface Pro 8 nelle colorazioni Platino e Grafite, sia per un'utenza consumer che per clienti business. Disponibile su Microsoft Store e presso i principali rivenditori fisici e online, tra cui Amazon, Surface Pro 8 è in vendita in Italia in varie configurazioni con prezzi a partire da 1199 euro.

Surface Pro 8

Dotato di un ampio display touch PixelSense da 13 pollici (2880 x 1920 pixel) a 120Hz e pensato per ottenere il meglio di Windows 11, Surface Pro 8 combina la potenza di un portatile e la flessibilità di un tablet, grazie all'esclusivo sostegno e alla tastiera staccabile con scomparto per conservare e ricaricare la Slim Pen. Gli accessori opzionali (e quindi acquistabili separatamente) potranno così trasformare il potente tablet in un versatile notebook.

Progettato per offrire prestazioni eccezionali, Surface Pro 8 si arricchisce dei processori Intel Core (Tiger Lake) di undicesima generazione a scelta tra un Intel Core i5-1135G7 e un Intel Core i7-1185G7, che hanno assicurato al dispositivo la certificazione Intel Evo, con massimo 32GB di RAM LPDDR4x e fino a 1TB di storage su SSD. La connettività è ben rappresentata da WiFi 6, Bluetooth 5.1, due porte USB Type-C Thunderbolt 4, un jack audio da 3.5 mm ed il connettore Surface Connect. Il modem Qualcomm Snapdragon X20 4G-LTE con lo slot per schede SIM, promesso in occasione dell'annuncio, è presente solo in alcune configurazioni per le aziende e quindi dotate anche di Windows 11 Pro.

Surface Pro 8

La dotazione è completata da una batteria da 51.5Wh, altoparlanti stereo da 2W con Dolby Atmos, due microfoni e due fotocamere: frontale da 5MP con registrazione 1080p e posteriore da 10MP con messa a fuoco automatica e video 1080p e 4K.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti