Misfit Flash e Shine dal vivoMisfit Flash e Shine sono due originali activity tracker di forma circolare, che possono essere portati al polso ma anche inseriti in un ciondolo o in una spilla. Realizzati rispettivamente in plastica e in alluminio, sono resistenti alle infiltrazioni d'acqua e capaci di tenere traccia della nostra attività fisica ma anche di monitorare la qualità del riposo.


Eccoli dal vivo i Misfit Shine e Flash, due dei più originali e funzionali fitness tracker sul mercato, in grado di offrire funzionalità davvero avanzate a un costo contenutissimo, pari a 99.99 dollari per lo Shine e appena 49.99 dollari per il Flash. Perché questa differenza di prezzo? A un primo sguardo infatti i due device sono indistinguibili, essendo formati in entrambi i casi da un core di forma discoidale che può essere inserito in un supporto da polso ma anche trasformato in spilla, in ciondolo o altro ancora, per posizionarlo dove meglio si crede e si trova comodo.

Misfit Flash e Shine

La differenza principale dunque sta solo nella qualità dei materiali impiegati: Misfit Shine infatti è realizzato interamente in lega di alluminio di qualità aeronautica, con elegante finitura satinata e capace di resistere sott'acqua fino a 50 metri di profondità. Disponibile in ben 10 differenti colori, offre un'autonomia straordinaria, fino a 6 mesi, e utilizza una batteria a bottone CR2032 come quella dei comuni orologi. Dotato di un modulo Bluetooth 4.0LE è compatibile con i dispositivi iOS, Android e anche Windows Phone ed è capace di monitorare qualità e durata del sonno ma anche di misurare distanze percorse e calorie bruciate. Mancando un display, la comunicazione semplificata avviene tramite tocchi sulla sua superficie e codici composti dai LED posti sulla sua circonferenza ma è l'app a fare la differenza, essendo in grado non solo di creare grafici periodici della nostra attività fisica ma consentendoci anche di fissare obiettivi, tenere un diario giornaliero del cibo e condividere con altri amici i risultati ottenuti.

Il Misfit Flash è identico, solo più economico. Realizzato in policarbonato e TPU è impermeabile fino a 30 metri ma è in grado di rilevare esattamente gli stessi dati dello Shine e può anch'esso essere indossato ovunque. Misfit Flash è disponibile in sette colori e l'app, che grossomodo svolge le stesse funzionalità di quella dello Shine e ne condivide l'aspetto, è al momento disponibile solo per iOS e Android, anche se Misfit assicura che presto arriverà anche in questo caso la versione per Windows Phone.

Misfit Shine Misfit Shine

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti