Motion Computing: F5m e C5m passano a Intel Broadwell-UMotion Computing ha aggiornato due suoi rugged-tablet, molto simili tra loro per caratteristiche tecniche e design ma differenti per certificazioni e destinazione d'uso. I nuovi Motion F5m e C5m sono basati su processore Intel Core (Broadwell).


Con il lancio dei nuovi processori Intel Core di quinta generazione (Broadwell-U), avvenuto al CES 2015, quasi tutti i produttori hanno avviato un aggiornamento hardware dei propri dispositivi mobile (tablet, ibridi e notebook low-cost) che si concluderà nel giro di poche settimane. Non solo prodotti consumer, ma anche professionali visto che qualche giorno fa è stata resa ufficiale anche la nuova piattaforma Intel vPro (Broadwell). Motion F5m e C5m, infatti, appartengono proprio a quest'ultima categoria.

Motion F5m

Progettati per gli ambienti più esigenti che richiedono un'elevata compatibilità del software aziendale, i tablet Motion F5m e C5m sono ideali per durata e funzionalità in ufficio, in mobilità, in automobile e sul campo, garantendo connessione e sicurezza. I processori Intel Broadwell dei due rugged-tablet, a scelta tra un Core i3-5005U, Core i5-5200U e Intel Core i7-5600U vPro, offrono la massima velocità riducendo il consumo energetico e aumentando la durata della batteria. Il GPS u-blox avanzato e la banda larga mobile 4G LTE permetteno connessione e produttività, mentre la tecnologia WiFi 802.11ac consente di condividere file di grandi dimensioni e di sincronizzare i database in modo semplice e veloce.

Dotati entrambi di un display View Anywhere da 10.4 pollici (1024 x 768 pixel) touch a 10 punti di contatto con Corning Gorilla Glass, i Motion F5m e C5m potranno essere configurati con 4GB di RAM (espandibile a 8GB o 16GB) e SSD da 64GB, 128GB e 256GB. A bordo, Windows 7 o Windows 8.1. Pesano 1.5Kg (compresa la batteria da 40W per un'autonomia di 6-8 ore) e misurano 256 x 256 x 24,3 mm ma si differenziano soprattutto per le certificazioni, la destinazione d'uso e la resistenza a particolari ambienti.

Con case sigillato e completamente rivestito in gomma, il tablet Motion F5m è progettato per resistere a urti o cadute, eventi che possono verificarsi quotidianamente sul campo. Il tablet è stato rigorosamente testato e classificato IP54, CID2 e classe di protezione MIL-STD-810G (test di caduta da 48"). Particolarmente adatto all'uso in condizioni ambientali difficili, il tablet è resistente a polvere e acqua ed è in grado ad esempio di resistere alla pioggia. Il Motion C5m in più è idoneo alle pulizie frequenti e alle disinfezioni richieste in ambiente sanitario.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti