MSI presenta il suo primo mouse ultraleggero wireless pensato per i giocatori FPS: MSI Clutch GM41 Lightweight Wireless ha design simmetrico, offre 9 ore di gaming con soli 10 minuti di ricarica ed integra un sensore ottico PixArt PAW-3370. In vendita a 84.90 euro.


MSI Clutch GM41 Lightweight Wireless è il primo mouse wireless con design ultraleggero della casa taiwanese: progettato con materiali e componenti di alta qualità, rappresenta una delle migliori opzioni sul mercato dei mouse da gaming per giocatori FPS, che hanno ottenuto grande successo nel periodo recente grazie alle loro qualità e versatilità.

Il lancio di quest'ultimo modello segue quello della versione cablata Clutch GM41 Lightweight, presentata a febbraio 2021. La variante wireless condivide lo stesso design simmetrico, gli stessi materiali ultraleggeri e le stesse feature all’interno di un telaio di soli 74 grammi. I pad di scorrimento in PTFE permettono di avere una grande leggerezza di movimento su tutte le superfici, mentre i pad laterali con il loro motivo geometrico assicurano una presa salda anche nelle situazioni più incalzanti. La tecnologia wireless 2.4G consente di ridurre la latenza al minimo e di avere una reattività quasi 10 volte più veloce rispetto ai mouse wireless tradizionali.

MSI Clutch GM41 Lightweight Wireless integra una batteria che dovrebbe garantire fino a 80 ore di gioco con carica massima, mentre la ricarica (da 0 al 100%) è completata in soli 90 minuti, ma basteranno solo 10 minuti di ricarica per avere fino a 9 ore di batteria.

Clutch GM41 Lightweight Wireless integra il sensore ottico PixArt PAW-3370, in grado di fornire una sensività DPI fino a 20.000 e a 400 IPS di tracciamento. Posizionato nella parte sottostante il mouse, lo switch DPI permette di cambiare velocemente i DPI del mouse passando tra vari preset. Posizionare tale switch nella parte superiore avrebbe significato aggiungere più circuiti e utilizzare ulteriore materiale, aumentando di conseguenza il peso del mouse. La longevità dei tasti è garantita per oltre 60 milioni di click grazie agli switch OMRON. MSI Dragon Center è il software dedicato in grado di gestire diverse configurazioni e personalizzazioni come l’illuminazione LED RGB.

Clutch GM41 Lightweight Wireless di MSI è in vendita in Italia al prezzo di 84.90 euro (link Amazon), con dongle USB, stazione di ricarica dedicata e cavo FrixionFree extra per utilizzarlo cablato inclusi in confezione.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy