Altri tre dispositivi si aggiungono all'offerta di HMD Global: Nokia G60 5G, Nokia C31 e il tablet Nokia T21. Presentati a IFA 2022, anche i nuovi accessori audio Nokia Portable Wireless Speaker 2 e Nokia Clarity Earbuds 2 Pro.
Oltre allo smartphone eco-friendly Nokia X30 5G, HMD Global annuncia altri tre modelli: Nokia G60 5G sostenibile e longevo, Nokia C31 che garantisce una durata della batteria di tre giorni e il tablet Nokia T21 pensato per le famiglie.
Realizzato in modo sostenibile con il 100% di plastica riciclata sul retro e il 60% sul frame, Nokia G60 5G porta per la prima volta gli standard di longevità della serie X nella serie G. Per consentire alle persone di tenere il proprio telefono più a lungo, viene applicato il modello “3-3-3”: tre anni di aggiornamenti del sistema operativo Android e di patch mensili di sicurezza, oltre a una garanzia estesa di trentasei mesi senza costi aggiuntivi. Caratterizzato da un display da 6,58” FHD+ da 120Hz per uno scorrimento super fluido e una tripla fotocamera con AI da 50MP, Nokia G60 5G permette di accedere sempre più velocemente alle esperienze premium.
Nokia G60 5G sarà disponibile da settembre nei colori Pure Black e Ice Grey nella configurazione da 4/128 GB a 339 euro.
Nokia C31 è l’ultimo nato nell’apprezzata famiglia di smartphone della serie C. Offre la tradizionale solidità, un display HD+ da 6,7” e una batteria in grado di durare tre giorni grazie anche alle funzionalità di risparmio energetico basate su intelligenza artificiale. Inoltre, è dotato dell’ultimo sistema operativo Android, di tripla fotocamera posteriore e ”selfie camera” alimentate da Camera by Google, nonché di una migliorata resistenza a polvere e umidità. Due anni di patch di sicurezza garantiti e una durata superiore grazie alla protezione IP52, uno degli standard di produzione più severi al mondo, lo rendono un telefono pensato per durare a un prezzo ultra-accessibile per tutti.
Nokia C31 sarà disponibile nelle prossime settimane nei colori Mint, Charcoal e Cyan a partire da 129 euro.
Progettato con una robusta scocca in alluminio che presenta una cover per l’antenna in plastica riciclata al 60%, il nuovo T21 offre tutta la durata e le promesse che ci si aspetta da un tablet Nokia. Due anni di aggiornamenti software del sistema operativo Android assicurano che il device rimanga sempre aggiornato, mentre le patch di sicurezza mensili rilasciate per tre anni lo rendono perfetto per tutta la famiglia. Sulla scia del successo del suo predecessore, il T21 si arricchisce di nuove funzionalità richieste direttamente dai fan, come lo streaming video HD, le chiamate vocali e la funzionalità di pagamento NFC.
L’NFC aiuterà la tua attività con i pagamenti e la scansione di tag NFC, mentre il Second Screen ti permetterà di espandere e controllare simultaneamente anche il tuo PC. Inoltre, se ti senti creativo, potrai abbozzare le tue idee, annotare gli appunti o disegnare il tuo prossimo capolavoro con il pennino per touchscreen.
Nokia T21 sarà disponibile nelle prossime settimane nel colore Charcoal Grey a partire da 239 euro.
Ai telefoni si aggiungono anche alcuni accessori audio: Nokia Portable Wireless Speaker 2, completamente impermeabile, è dotato di un design esterno riciclato al 100% e di una batteria con un’autonomia di ben 22 ore, mentre i nuovi auricolari Nokia Clarity Earbuds 2 Pro sono dotati di una custodia di ricarica realizzata con plastica riciclata al 100% e offrono un’esperienza audio immersiva grazie alla funzione Hybrid Active Noise Cancelling.
Nokia Portable Wireless Speaker 2 sarà disponibile a settembre al prezzo di 59.99 euro, gli auricolari Nokia Clarity Earbuds 2 Pro saranno in vendita nelle prossime settimane ad un prezzo non ancora comunicato.