OPPO Find X5 Pro è ufficiale e sarà presto disponibile in Italia a 1299.99 euro. In un design premium, lo smartphone rivoluziona il comparto video con la modalità 4K Ultra Night Video alimentato dalla prima NPU del brand per l’imaging MariSilicon X e SoC Snapdragon 8 Gen 1.


Come ci aspettavamo, OPPO ha lanciato la sua nuova famiglia di flagship: OPPO Find X5 Series vanta un design raffinato e tutte le ultime tecnologie hardware/software per migliorare l'esperienza utente. La gamma è composta (al momento) da tre modelli: OPPO Find X5 Lite, OPPO Find X5 e OPPO Find X5 Pro. Ed è proprio a quest'ultimo che dedicheremo un approfondimento.

OPPO Find X5 Pro

OPPO Find X5 Pro presenta un corpo curvo, che si ispira alla forma di una navicella spaziale, e vanta l’utilizzo dei materiali più pregiati. La scocca ultraresistente realizzata in vera ceramica, ottenuta dopo oltre 168 ore di lavoro, unisce estetica e durata ed è resistente agli spruzzi, all'acqua e alla polvere (certificazione IP68). Il retro è disponibile in due colorazioni: Ceramic White e Glaze Black, capaci di riflettere al meglio le sue linee pulite e moderne.

OPPO Find X5 Pro

Altrettanto innovativo è il display di OPPO Find X5 Pro con uno schermo AMOLED curvo da 6.7 pollici. Con una risoluzione WQHD+ (3216 × 1440 pixel) e una copertura del 100% della gamma di colori P3, lo schermo a 10-bit di questo smartphone permette di visualizzare più di 1 miliardo di colori, creando numerose gradazioni di tonalità e mantenendone la medesima profondità e uniformità. Infine, grazie alla calibrazione del colore in qualsiasi condizione di luce, OPPO Find X5 Pro migliora anche le prestazioni del display, creando sempre colori coerenti e autentici.

OPPO Find X5 Pro

Tutta la OPPO Find X5 Series integra MariSilicon X, la prima NPU (Neural Processing Unit) per l’imaging di OPPO, che consente il superamento della più grande sfida per il comparto video degli smartphone: la registrazione notturna. Realizzata con processo produttivo a 6 nm, MariSilicon X racchiude la massima potenza di calcolo AI ad oggi disponibile. Il risultato è un miglioramento 4 volte superiore nella risoluzione dei video notturni, con frame più nitidi e una riproduzione dei colori eccezionale, rendendo possibile per la prima volta su uno smartphone Android la registrazione di video notturni in 4K, in cui ogni fotogramma appare ricco e definito come in una foto.

OPPO Find X5 Pro

Ma la NPU è solo uno degli elementi chiave che compongono il sistema di imaging avanzato di Find X5 Pro. Le fotocamere grandangolare e ultra-grandangolare sono entrambe dotate di sensori Sony IMX766 da 50MP, con una dimensione del sensore di 1/1.56" e pixel binning da 2um. Inoltre, la fotocamera grandangolare dispone anche di un sistema di stabilizzazione a cinque assi, unico nel suo genere, che migliora ad ogni utilizzo per contrastare il tremolio, ridurre il rumore e rendere le scene più nitide. Il terzo sensore è una teleobiettivo da 13MP che supporta lo zoom ottico ibrido 5x e lo zoom digitale 20x.

Grazie alla modalità 4K Ultra Night Video, con la quale diventa possibile registrare video notturni di eccellente qualità attraverso le fotocamere grandangolare e ultra-grandangolare, la serie Find X5 si attesta come la migliore del settore in termini di qualità di imaging, sia per le foto che per i video.

OPPO Find X5 Pro

OPPO Find X5 Pro è dotato di una fotocamera anteriore da 32MP che cattura i dettagli con una nitidezza impareggiabile, anche grazie a MariSilicon X. Questo permette di incrementare la gamma dinamica e la fedeltà del colore, garantendo una resa dei selfie dai colori vividi e dallo stile pop. Infine, OPPO Find X5 Pro abilita la modalità AON – Always ON, che consente allo schermo di rimanere illuminato quando necessario, con la possibilità di navigare tra le app attraverso Air Gesture, senza toccare lo smartphone. Con l’obiettivo di garantire un’esperienza ai livelli di una fotocamera professionale, OPPO Find X5 è la prima serie di smartphone a incorporare il meglio diHasselblad Camera for Mobile, per migliorare e perfezionare la resa dei colori, rendendola il più vicino possibile alla realtà.

OPPO Find X5 Pro

Alimentato dal processore Snapdragon 8 Gen 1 multicore di ultima generazione, Find X5 Pro garantisce un’esperienza fluida anche per i giochi e le applicazioni che richiedono una maggiore potenza di elaborazione, oltre che supporto per la connettività 5G. Gli sforzi compiuti dal brand per aumentare la durata della batteria su Find X5 Pro e la gestione dell'alimentazione hanno portato a risultati eccezionali: la batteria a doppia cella da 5000mAh garantisce un aumento di potenza di oltre l'11% rispetto al Find X3 Pro, rendendo lo smartphone sempre pronto all’uso. Inoltre, con il supporto della tecnologia di ricarica rapida SUPERVOOC 80W, OPPO Find X5 Pro può raggiungere il 50% di carica in soli 12 minuti, e con AIRVOOC 50W, si ricarica fino al 100% in modalità wireless in soli 47 minuti.

OPPO Find X5 Pro

L'interfaccia ColorOS 12.1 di OPPO mette al centro l’utente, garantendo l’esperienza più intuitiva e personale di sempre. Combinandosi con il sistema operativo Android 12 di Google, ColorOS 12.1 offre esperienze incredibili e funzionalità di privacy di altissimo livello, pur mantenendo il pieno accesso a Google Play Store e alle sue oltre 3 milioni di applicazioni.

OPPO Find X5 Pro sarà disponibile nei prossimi giorni in Italia al prezzo di 1299.99 euro. Completando l'acquisto dal 2 marzo al 24 aprile, potrete ricevere in regalo OPPO Enco X, OPPO Watch Free, Wireless base 50W ed una cover per un valore commerciale totale di 406 euro.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti