Sono stati ufficialmente rilasciati i risultati del Red Dot Design Award 2020 e Realme X2 Pro Master Edition è stato riconosciuto come "Product Design 2020" ed ha vinto anche il prestigioso premio l'International CMF Design Supreme Gold Award.
Il Red Dot Design Award, fondato dal German Design Council, è un premio di design industriale riconosciuto a livello internazionale con oltre 60 anni di storia, nonché uno dei più grandi ed influenti concorsi sul tema, tanto che è considerato come il simbolo del design di alta qualità. E per la prima volta anche Realme ha ottenuto un riconoscimento nell'ambito del Red Dot Design Award, grazie al Realme X2 Pro Master Edition.
Realme X2 Pro Master Edition è realizzato dal designer Naoto Fukasawa, che in questo smartphone dimostra la sua esperienza estetica estrema. Per rappresentare gli elementi apparentemente normali ed esprimere la bellezza della vita, Naoto Fukasawa ha presentato Realme X2 Pro Master Edition (Red Brick & Concrete) traendo ispirazione dalle texture di materiali da costruzione comuni nella vita ed è stato apprezzato grazie al suo accattivante design di tendenza e alla perfetta maestria artigianale.
Realme ha creato, inoltre, una vernice RP personalizzata e l'ha combinata con la tecnologia di rivestimento del vetro laccato. Dopo 32 fasi di levigatura ed altrettanti test, il risultato finale lascia una meravigliosa sensazione al tocco poiché il vetro smerigliato esalta la morbidezza. È stata utilizzata inoltre la tecnologia laser PicoSure per incidere sul vetro smerigliato un logo traforato e una replica della firma di Naoto Fukasawa fedele al 100% all’originale – dove il tratto più fine è largo solo 0,09 mm.
Realme Master Edition, che ha anche vinto l'International CMF Design Supreme Gold Award, coniuga "l'unconscious design" del maestro con il "real design" del brand, insistendo sul concetto di iniziare dai dettagli della vita, mantenendo sempre le persone al centro, eliminando la ridondanza e restituendo il design alla sua funzionalità e semplicità.
Dalla Realme X Master Edition (Onion e Garlic) ispirata alle texture di cipolle e aglio, alla Realme X2 Pro Master Edition (Red Brick e Concrete), per passare poi alla Realme X50 5G Master Edition (Dot e Line) ispirata ai punti e alle linee presenti nella vita cittadina moderna, tutti questi modelli sono volti a mostrare la bellezza spesso ignorata nella vita.
Nel 2020, Realme si dedicherà alla costruzione di un marchio tech di tendenza seguendo il claim “Dare to Leap” portando la cultura nell'industria tecnologica e nei prodotti implementando la “Trendsetting Technology” ed il “Trendsetting Design” per i giovani del mondo.
Realme, inoltre, ha lanciato il programma “realme Trendsetters” che invita designer di tendenza, artisti e designer a realizzare gadget Tech Trendsetter e ha sviluppato uno studio di design interno, realme Studio, per accogliere i migliori maestri di design del settore e portare smartphone e prodotti AIoT alla moda ai consumatori.