Per alcuni aspetti, le OneOdio A70 sono delle normali cuffie, ma alcune caratteristiche le rendono davvero speciali: doppi ingressi audio, Bluetooth 5.0, cavo dual-duty, sistema di blocco e condivisione di musica Bluetooth (nota anche come tecnologia Shareport).

Ciò che balza subito all'occhio è la presenza di due jack audio, da 3.5 mm e da 6.35 mm, con un cavo dual-duty (da 6.35 mm a 3.5 mm) già in dotazione, che quindi non vi costringerà alla spesa aggiuntiva di un adattatore. Ed è proprio grazie a queste feature, che le OneOdio A70 potranno essere collegate a qualsiasi sorgente e persino a due sorgenti audio contemporaneamente. Entrambi i cavi forniti con le cuffie hanno un meccanismo di blocco del jack proprietario, un sistema di rotazione e blocco standard che probabilmente avrete già visto su altre cuffie.

OneOdio A70

OneOdio A70 (aka Fusion A70) utilizza il Bluetooth 5.0 per il pairing con un dispositivo (smartphone, un tablet o un computer), che rimarrà collegato in un raggio di 10 metri con una trasmissione dati davvero stabile e affidabile in qualsiasi contesto. La connessione è immediata dopo che avrete acceso le cuffie ed una voce guida vi indicherà i passi da seguire per l'ascolto. E anche grazie alla connessione Bluetooth, le OneOdio A70 potranno condividere la musica con un altro paio di cuffie: la tecnologia Shareport permette di riprodurre in streaming la musica da un dispositivo Bluetooth (smartphone, tablet, PC) alle cuffie, per poi collegarle ad un altro paio di cuffie tramite il cavo dual-duty, per riprodurre lo stesso brano musicale dalla stessa sorgente Bluetooth.

I controlli sono semplici, anche perché sono pulsanti fisici (e non soft touch come quasi in tutte le cuffie), precisi e perfettamente reattivi. Vi facciamo notare però che i pulsanti funzionano solo in modalità Bluetooth (proprio come il microfono), ma quando le OneOdio A70 sono collegate al cavo audio non sono utilizzabili.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti