Ottimi risultati per l'autonomia: la batteria da 5080 mAh riesce a tenere acceso POCO X4 GT per un'intera giornata, lasciando a fine serata anche il 30-40% di carica residua, nonostante un uso intenso. Potrei ipotizzare, con un utilizzo moderato, anche due giorni pieni di autonomia.

POCO X4 GT retro

La ricarica veloce da 67W impiega meno di 50 minuti per una ricarica completa. In sei minuti, abbiamo il telefono carico al 25%, e dopo un caricamento di 30min sarà pronto all’85%. Grazie alla tecnologia Middle Middle Tab (MMT) sarà possibile giocare per oltre 90 minuti dopo aver ricaricato il dispositivo per soli 10 minuti. Durante la ricarica lo smartphone non scalda, ma l'alimentatore raggiunge temperature piuttosto alte (ma questa ormai è una caratteristica ricorrente degli smartphone con ricarica ultrarapida). Purtroppo manca la ricarica wireless.

In conclusione, POCO X4 GT ha tutto quel che si cerca in uno smartphone medio-gamma: ottime prestazioni, fotocamere valide, lunga autonomia e connettività 5G. Tutto questo a circa 429.99 euro, non è affatto male. E rinunciando a qualche gigabyte di memoria, potreste optare per la versione entry-level da 379.99 euro.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti