Sony Core, SmartBand e Lifelog AppE' firmata Sony, la soluzione di wereable technology più piccola mai realizzata. Si chiama Sony Core ma se pensate che si tratti soltanto dell'ennesimo dispositivo per tenervi in forma vi sbagliate: Sony Core, in abbinamento con la propria app Lifelog è infatti capace di monitorare tutti i principali aspetti della nostra vita.


Si è fatto un gran parlare ultimamente di wereable technology ma, fino ad oggi, la maggior parte di questi dispositivi è rappresentata da smartwatch che necessitano di uno smartphone per funzionare e da wristband in grado di monitorare la nostra attività fisica. All'ultimo CES di Las Vegas però Sony ha mostrato un prodotto piccolo quanto avanzato, che promette di cambiare la percezione di questo settore: Sony Core. Si tratta di una piccola soluzione di tecnologia indossabile che, vista così, non lascia intuire le proprie potenzialità.

Minuscola e dotata solo di alcuni sensori e di LED di stato infatti non farebbe presupporre funzionalità avanzate e invece, Sony SmartBand in abbinamento all'app dedicata Lifelog promette di fare molto di più che monitorare i nostri allenamenti. Per quanto riguarda il fitness infatti è in grado di fare tutto quello che fanno prodotti simili, quindi tenere conto di distanze percorse, velocità, calorie bruciate, altezza raggiunta, intensità dello sforzo sostenuto, pulsazioni cardiache etc. e di integrare tutti i dati in grafici tramite l'applicativo Lifelog, per il momento disponibile solo per Android.

Sony Core Sony Smartband

Core però fa molto di più e tiene d'occhio la qualità complessiva della nostra stessa vita che ovviamente non dipende unicamente dalla forma fisica raggiunta. Grazie alla sua interazione con gli smartphone Xperia e all'app Lifelog infatti Core tiene conto anche delle foto scattate, della musica ascoltata e degli amici contattati virtualmente tramite Facebook. "Non si tratta solo di movimento, ma di emozione", ha infatti sottolineato Sony.

Oltre a monitorare il nostro stato di salute quindi Sony Core terrà traccia di tutti gli eventi che accadranno nel corso di ogni giornata, appuntandoli per poi fornici in base ad essi nuovi suggerimenti per la giornata successiva. Si potrà quindi utilizzare l’app per indicare un film appena visto, le attività di intrattenimento svolte, le immagini visualizzate, eventuali momenti da ricordare, ma anche per visualizzare le previsioni meteo. L'insieme di questi dati inoltre potrà poi essere condiviso. Sony Core sarà disponibile in Europa e negli Stati Uniti durante la primavera del 2014, con un costo di 99 euro.

Sony LifeLog

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti