Primo unboxing e panoramica sul sistema operativo Android 2.2 del tablet Olivetti Olipad 100, in vendita a 349€ in Italia con modem 3G integrato.
Olivetti OliPad 100 è il nuovo tablet multi-touch da 10 pollici (risoluzione di 1024 x 600 pixel) dell'azienda italiana basato su sistema operativo Android 2.2 (Froyo). Il dispositivo offre una serie di applicazioni che abilitano la navigazione web, il social networking e la fruizione dei contenuti media ed editoriali.
Pratico ed intuitivo, OliPad è il tablet in grado di coniugare al meglio l’attività professionale ed il tempo libero. La dotazione è completata da una webcam integrata nella cornice superiore della cornice, e da una ricca gamma di connettività senza fili che prevede un modulo WiFi e Bluetooth, nonchè un modem 3G.
Tra i punti di forza, segnaliamo la presenza di interoperabilità con altri dipositivi tramite le porte USB e SD CARD, ma anche multimedialità e versatilità grazie alla riproduzione di musica, immagini e contenuti video in Full HD e SW eReading. Olivetti OliPad dimostra elevate capacità grafiche grazie al processore ARM Cortex A9, dual core, con interfaccia semplice ed intuitiva per ottimizzare l'uso di tutte le funzionalità del tablet. Tra le caratteristiche principali di OliPad, l'estrema flessibilità nel configurare il tablet, sia a livello hardware che software, in funzione delle specifiche esigenze aziendali e arricchirlo con applicazioni verticali.
Olivetti Olipad ha un costo di 394 euro (IVA inclusa). Tra gli accessori disponibili, segnaliamo la possibilità di aggiungere opzionalmente una docking station.