Chiudiamo la panoramica sui nuovi dispositivi Lenovo, con la disponibilità e i prezzi dei Mini PC e monitor Think series: ThinkCentre M75n, ThinkSmart View e ThinkVision T34w, P27h-20 e T32p-20. A questi si aggiunge anche il display Lenovo Q27h.


Quasi il 60% della forza lavoro oggi è costituita da millennial e Gen Z, due generazioni di nativi digitali che sono spesso multitasking su più dispositivi. Tuttavia, diverse ricerche suggeriscono che il multitasking porti a inefficienze, con una perdita media di 2,1 ore al giorno a causa del tempo impiegato per concentrarsi nuovamente sulle attività interrotte. Sappiamo che nell’ambiente di lavoro di oggi il multitasking è inevitabile, ma ciò non significa che le aziende debbano risentire dei suoi effetti negativi. Così Lenovo ha progettato PC e monitor per migliorare la concentrazione e la produttività, qualunque sia ruolo all’interno dell’organizzazione, qualunque sia l’attività.

Recentemente annunciato, è ora disponibile in Italia ThinkCentre M75n nel formato da 350 ml è il più piccolo desktop presente nel portfolio ThinkCentre progettato per soddisfare le nuove esigenze professionali e la trasformazione degli spazi di lavoro. Dotato di processori AMD Ryzen PRO, con memoria a stato solido e Windows 10, M75n offre prestazioni desktop elevate ed efficaci funzionalità di sicurezza per consentire gli utenti di concentrarsi esclusivamente sulle loro attività quotidiane. ThinkCentre M75n IoT è un dispositivo intelligente di edge computing, dotato di potenti processori AMD Athlon, in grado di proteggere, raccogliere, analizzare e interpretare in tempo reale i dati raccolti da diverse fonti, aiutando le aziende a ottimizzare i flussi di lavoro e massimizzare l'efficienza.

Lenovo ThinkCentre M75n

ThinkCentre M75n dispone di diverse opzioni che consentono di aumentare la produttività degli utenti, come ad esempio la funzionalità Modern Standby, che consente di ricevere e-mail, chiamate Voice over IP e messaggi istantanei mentre il dispositivo è in standby, quindi riprendere rapidamente a funzionare completamente. Nonostante la linea molto sottile di soli 22 mm, ThinkCentre M75n non sacrifica la connettività per le sue dimensioni. Dispone infatti di tutte le porte necessarie per rimanere connessi a periferiche, reti e accessori. È anche possibile connettersi a due display in modalità multitasking, oltre che a una tastiera e un mouse di dimensioni standard, cuffie e altro ancora. Una porta USB type-C situata sul pannello frontale consente la ricarica rapida dei dispositivi compatibili e una veloce condivisione dei dati.

Lenovo ThinkCentre M75n IoT

Annunciato a CES 2020 dove l'abbiamo visto dal vivo, arriva in Italia ThinkSmart View è il primo smart device con Microsoft Teams per la collaborazione nell’ambiente di lavoro. Questo utilissimo dispositivo affronta con successo le attività amministrative, permettendo ai dipendenti di lavorare con la massima produttività sui propri PC, per un'esperienza di collaborazione ottimale. Consente di gestire le notifiche del calendario, partecipare a chiamate vocali o videochiamate e altro ancora con la sicurezza e l'intelligenza garantite da un prodotto Think. Trasforma l’ambiente di lavoro offrendo a ogni dipendente tutto il necessario per fare sempre di più, al meglio. ThinkSmart View è inoltre progettato per funzionare al di fuori dell’ufficio. Il design intuitivo ne facilità l’adozione in ambienti di hot-desking, dove le scrivanie non sono assegnate, così come in home office. Grazie alla sua flessibilità è possibile utilizzarlo in spazi pubblici da smartphone. ThinkSmart View è disponibile in Italia al prezzo di partenza di 320 euro (IVA esclusa).

Cosa hanno in comune lavoro, intrattenimento e gioco? Sono tutti e tre migliori su uno schermo in grado di esaltarne le peculiarità. Per questo, Lenovo ha realizzato Lenovo Q27h, ThinkVision T34w, ThinkVision P27h-20 e ThinkVision T32p-20.

Lenovo Q27h da 27", con bordi sottilissimi su quattro lati, ha tutto quello che serve per il lavoro, il gioco o lunghe maratone in compagnia delle serie preferite. La risoluzione WQHD (2560 x 1440) e il 99% della gamma di colori sRGB producono immagini straordinarie. La tecnologia AMD Freesync, la frequenza di aggiornamento a 75 Hz e la velocità di risposta a 4 ms assicurano un'esperienza di gioco fluida e senza scatti. La connettività USB-C in un'unica soluzione evita ingombri per il notebook per la scuola o il lavoro.

Lenovo Q27h

Con un'ampiezza ancora maggiore, un'incredibile risoluzione, un rapporto di 21:9 e un raggio di curvatura di 1500R, il monitor ThinkVision T34w può mostrare una porzione maggiore del lavoro con una visualizzazione più adatta all'occhio umano. La base di supporto ergonomica migliorata e il design salvaspazio sono ciò che serve per lavorare in tutta comodità e aumentare la tua produttività.

Progettato per i professionisti esperti di tecnologia che lavorano in multitasking, ThinkVision P27h-20 è dotato di un display QHD da 27" quasi senza bordi su quattro lati che si concentra sui dettagli e consente la visualizzazione multischermo. Questo dispositivo salvaspazio, grazie al design ergonomico e alla gestione flessibile dei cavi, consente di avere uno spazio di lavoro privo di ingombri. La soluzione a cavo singolo USB-C consente il collegamento a una vasta gamma di tipi di dispositivi e la funzione Smart Power offre prestazioni senza ostacoli e maggiore efficienza, grazie a elementi importanti come altoparlanti integrati e porta Ethernet.

ThinkVision T34w

Le cornici ultrasottili di ThinkVision T32p-20 da 31,5 pollici, insieme alla gamma di colori sRGB, offrono una visione più ampia per il lavoro o la progettazione ad alta intensità di dati. La certificazione TÜV Rheinland Eye Comfort garantisce l’utente con il minimo affaticamento possibile della vista, pur assicurando la massima produttività. Il supporto ergonomico consente di inclinare e sollevare il monitor in base alle proprie esigenze, mentre un supporto per il telefono e la gestione dei cavi riducono al minimo l'ingombro sulla scrivania. La soluzione monocavo USB tipo C unita alla funzione Smart Power consente un trasferimento più rapido dei dati, rileva in modo intelligente il consumo energetico e gestisce in modo dinamico la fornitura di energia a ciascun dispositivo connesso.

Lenovo Q27h, ThinkVision T34w, ThinkVision P27h-20 e ThinkVision T32p-20 sono tutti già in vendita in Italia al prezzo rispettivamente di 349 euro, 499 euro, 359 euro e 559 euro. Per la serie ThinkVision, i prezzi si intendono IVA esclusa.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti