Toshiba Portégé Z30, Tecra Z40 e Satellite Pro R50-B passano a BroadwellToshiba aggiorna i suoi notebook business Portégé Z30, Tecra Z40 e Satellite Pro R50-B con processori Intel Broadwell, per una migliore autonomia e performance (professionali) superiori.


Toshiba Italia ci comunica che i notebook professionali Portégé Z30, Tecra Z40 e Satellite Pro R50-B sono stati aggiornati con nuovi processori Intel Core i3/i5/i7 di quinta generazione (Broadwell) e sono già disponibili sul mercato europeo (e quindi anche nel nostro Paese) presso i rivenditori autorizzati, i canali di vendita B2B e online. L'azienda non rilascia specifiche tecniche precise né prezzi e configurazioni dei modelli in arrivo, ma facendo una ricerca online si trovano già i primi indizi.

Toshiba Satellite Pro R50-B

A quanto ci risulta, gli unici modelli che iniziano a fare capolino nei negozi nostrani sono il Toshiba Portégé Z30 e il Tecra Z40, in stock in alcuni shop minori al prezzo di partenza rispettivamente di 930 euro e 700 euro con un Core i3-5005U, ma siamo certi che nei prossimi giorni la disponibilità si estenderà anche agli altri notebook e i prezzi si stabilizzeranno. In linea di massima, le nuove SKU non dovrebbero variare molto dalle precedenti, fatta eccezione per il processore ed i valori dell'autonomia che - come già sappiamo - trae vantaggio dal basso consumo energetico di Broadwell.

In particolare per l’ultramobile Portégé Z30, l’autonomia è aumentata da un massimo di 13,5 ore del modello precedente a 17 ore, permettendo agli utenti di utilizzare il notebook per quasi due giorni di lavoro senza collegarlo all’alimentazione – rendendo il Portégé Z30 perfetto per i manager più esigenti che sono spesso in viaggio per riunioni. Tecra Z40, progettato per offrire un equilibrio perfetto tra mobilità e produttività garantisce un’autonomia fino a 15 ore, rispetto alle precedenti 10,5 ore. E il Satellite Pro R50-B offre fino a 8 ore di funzionamento.

Toshiba Portégé Z30

Il design di questi notebook non dovrebbe cambiare, così come il loro corredo di interfacce e porte. I Portégé Z30 da 13.3 pollici e i Tecra Z40 da 14.1 pollici sono pensati per i professionisti business che passano molto tempo in viaggio e che sono alla ricerca di un dispositivo premium, potente e ultra-mobile che garantisca sempre la massima velocità. Grazie a funzionalità di sicurezza avanzate come il Trusted Platform Module (TPM), docking comune e tecnologia Intel vPro, entrambi i modelli permettono ai responsabili IT di controllare e gestire semplicemente tutta la gamma. Il Satellite Pro R50-B da 15.6 pollici è sinonimo di affidabilità, convenienza e valore aggiunto per le PMI ed è supportato dalla Reliability Guarantee di Toshiba, che unisce funzionalità business dedicate a un design sottile e leggero.

Toshiba Tecra Z30

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti