Ugoos UT3 ed UM3, TV Box Android con Rockchip RK3288Altri due Android TV Box con SoC Rockchip RK3288 si apprestano ad arrivare sul mercato: sono gli Ugoos UT3 ed UM3, che si distinguono tra loro solo per le dimensioni, lo spazio di storage disponibile e la presenza, sul modello UT3, di un chip Gigabit Ethernet.


Gli Ugoos UT3 ed UM3 sono due nuovi TV Box Android, la cui maggior novità consiste nell'adozione del nuovo SoC Rockchip RK3288, scelta condivisa col recente Rikomagic RK 902 II. L'erede del famoso e diffusissimo RK3188 è una soluzione assai interessante, basata su un quad core ARM Cortex A17 e su una potente GPU ARM Mali T764, che dovrebbe essere capace di assicurare quel mix tra prestazioni e prezzi offerto dal suo fortunato predecessore.

Ugoos UM3

Per quanto riguarda i due device gli Ugoos UM3 ed UT3 sono molto simili tra di loro, entrambi caratterizzati da una scocca dalle forme sinuose e morbide, con una cover rossa che presenta un pattern tridimensionale che rende i due TV Box diversi da tutti gli altri. Dei due il più piccolo è lo UM3, che sarà probabilmente anche più economico. Rispetto all'altro modello manca di ingresso video digitale HDMI, uscita audio digitale S/PDIF, jack per le cuffie, plug RJ-45 e relativo chip per la Ethernet LAN, infine la memoria disponibile per lo storage parte da 8 GB e si ferma a 32 GB, mentre lo UT3 va dai 16 a 64 GB.

Per il resto entrambi i modelli hanno al loro interno appunto il Rockchip RK3288 con clock rate di 2 GHz, 1 o 2 GB di memoria RAM DDR3 e moduli Wi-Fi 802.11 e Bluetooth 4.0, mentre il parco porte comprende un'uscita video digitale HDMI 2.0 con supporto ai video 4k @ 60 FPS, 3 porte USB host e una microUSB con funzioni OTG. Infine sia lo Ugoos UT3 che lo UM3 comprendono nel proprio bundle anche un telecomando a infrarossi. I due TV Box dovrebbero essere disponibili durante il mese di giugno ma il produttore al momento non ha indicato né un prezzo né una data precisa.

Via: CNX-Software

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti