ImageGigabyte Technology ha in progetto di rilasciare un subnotebook da 13.3 pollici basato su piattaforma Intel Santa Rosa, con il nome di Gigabyte W348M: sarà completamente configurabile e dovrebbe essere lanciato a breve.


La popolarità raggiunta da Gigabyte Technology negli ultimi tempi è dovuta soprattutto al gran successo dei suoi dispositivi ultramobile come MID e UMPC. Di recente inoltre l'azienda taiwanese ha confermato l'intenzione di proporre un netbook low-cost basato su piattaforma Intel Atom, con processore Diamondville da 1.6GHz. Le ultime indiscrezioni riguardano invece il settore notebook: secondo la fonte, Gigabyte sarebbe in procinto di lanciare un nuovo ultraportatile configurabile da 13.3 pollici, basato su chipset Crestline Intel 965 Mobile Express, quindi su piattaforma Santa Rosa.

Image


Il subnotebook è conosciuto attualmente con il nome di Gigabyte W348M, e potrà essere equipaggiato con ogni gamma di processori Intel supportata dalla scheda madre: Intel Celeron M, Pentium Dual-Core e Core 2 Duo. Il display avrà diagonale widescreen con risoluzione WXGA da 1280x800 pixels, che a giudicare dalle prime immagini sarà sicuramente di tipo glare. Il W348M potrà contare su un drive ottico integrato, hard drive da 2.5 pollici, ed opzionalmente WiFi Intel Pro Wireless 4965AGN, mentre come tipico delle piattaforme Santa Rosa, sarà possibile installare un quantitativo massimo di memoria DDR2 da 667MHz di 4GB di memoria. Dando uno sguardo alle interfaccie, troviamo a disposizione 3 porte USB 2.0, una uscita VGA D-sub, le porte RJ11 ed RJ45 per il modem interno e connettività Ethernet LAN, due jack per l'audio posizionati frontalmente, eper finire un Express Card slot ed l'SD card reader.

Lo stile scelto da Gigabyte per il suo portatile sembra dissociarsi dal classico bianco utilizzato per gran parte dei suoi prodotti; in questo caso si è optato per una finitura sobria ed elegante con effetto alluminio satinato. Sono stati resi noti anche il peso, di 2.3Kg compresa batteria, e le dimensioni, di 318 x 237 x 37 mm. Non sappiamo quando il nuovo ultraportatile di Gigabyte verrà commercializzato, tuttavia è lecito aspettarsi che non ci sarà molto da attendere, considerando che il W348M si basa su Santa Rosa, e che la nuova piattaforma Intel Centrino 2 è alle porte.

   

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti