vivo V21 5G sbarca in Italia al prezzo di 449 euro. Questo smartphone integra un SoC MediaTek Dimensity 800U, selfie-camera da 44MP con Dual Selfie Spotlight, display AMOLED fino a 90Hz e connettività 5G in poco più di 7 millimetri.


Se la X-series contraddistingue la fascia alta e la Y-series occupa quella più bassa, la V-series sta nel mezzo. Dopo aver conquistato i mercati globali, vivo V21 5G è il primo smartphone della famiglia a sbarcare in Europa (Italia inclusa), dove sarà disponibile al prezzo di 449 euro nei negozi online e fisici, tra cui i punti vendita TIM.

Il punto di forza di vivo V21 5G è certamente il suo comparto fotografico composto da una tripla fotocamera posteriore e da una selfie-camera da 44MP, supportata da un esclusivo sistema OIS di stabilizzazione ottica dell'immagine e da algoritmi intelligenti. Lo smartphone, quindi, rivolge agli amanti della fotografia (e soprattutto degli autoscatti) e dei social che - anche grazie alla Dual Selfie Spotlight (due flash LED frontali) - potranno scattare selfie con la giusta luce in qualsiasi ambiente e condizione di illuminazione.

vivo V21 5G

Entrando nel dettaglio, vivo V21 5G è dotato di una fotocamera frontale da 44MP con OIS che, combinata alla stabilizzazione elettronica dell'immagine (EIS), all’autofocus e ad un innovativo sensore di luce, crea una sinergia software-hardware per scattare selfie più nitidi e video di altissima qualità in qualsiasi momento e luogo. La modalità AI Night Portrait presenta un potente algoritmo IA che riduce il rumore negli ambienti bui, consente una migliore messa a fuoco e chiarezza dei volti, mentre l'OIS stabilizza la fotocamera per una maggiore esposizione alla luce.

Inoltre, la Dual Selfie Spotlight combina sia la luce soffusa dello schermo sia i due flash frontali, integrati sul bordo dello schermo del display, non soltanto per rendere ancora più semplice scattare foto e video notturni di impareggiabile qualità, ma ideale da utilizzare anche durante le video chiamate in qualsiasi momento e luogo.

vivo V21 5G

Passando al fronte posteriore, vivo V21 5G è dotato di una tripla fotocamera OIS composta da un sensore principale da 64MP e da altri due sensori secondari, di cui uno per gestire scatti grandangolari e più complessi e l'altro per fotografia macro. Sugli smartphone sono incorporate altre funzionalità creative come l'opzione Dual view per registrare video da entrambi i lati dello smartphone, una tecnologia di intelligenza artificiale avanzata per migliorare le caratteristiche del viso e la Double Exposure Function per far risaltare la creatività degli utenti.

Il telaio di vivo V21 5G, sottile (7.29 mm) e leggero (circa 175 grammi), è impreziosito da un un nuovissimo vetro antiriflesso con colori ispirati alla natura - il Sunset Dazzle e il Dusk Blue - e dal Dual Tone Step Design che rende più versatile il modulo fotografico.

Lo smartphone vanta un display E3 AMOLED FullView con frequenza di aggiornamento fino a 90Hz, per migliorare la luminosità dello schermo, il contrasto, la vividezza dei colori, proteggere gli occhi dalla luce blu e molto altro ancora. Grazie al vetro antiriflesso, i modelli V21 mostrano una migliore leggibilità del display in condizioni di luce intensa e sono meno inclini nel mostrare impronte digitali e piccoli graffi sulla superficie.

vivo V21 5G

All'interno della scocca, vivo V21 5G integra un processore MediaTek Dimensity 800U a 2.4GHz, con 8GB di RAM, 128GB di memoria interna e connettività 5G dual-mode, che combina la tecnologia proprietaria delle antenne 5G, un consumo minore di energia ma maggiore potenza e stabilità rispetto al 5G single-mode. Con lo smartphone V21 5G, la connettività 5G iper-veloce consente agli utenti di godere al meglio di streaming live 4K UHD e di giochi che richiedono un utilizzo elevato di CPU. Non manca una batteria da 4000 mAh che supporta la FlashCharge da 33W.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti