Wiko Y62 è il nuovo smartphone con schermo più grande da 6.1 pollici HD+, SoC MediaTek Helio A20 e autonomia fino a 1.5 giorni per singola carica. Disponibile in Italia al prezzo di 89.99 euro in tre colorazioni.


Wiko ha impiegato più di un anno per lanciare il successore del Wiko Y60 ma, ad appena sei mesi dall'arrivo di Wiko Y61, l'azienda cino-francese ha presentato la generazione successiva. Wiko Y62 è già ufficiale e, come i modelli precedenti, appartiene alla fascia entry-level con Android Go ed un prezzo molto interessante. Lo smartphone è infatti già disponibile in Italia a 89.99 euro, nei colori Dark Blue, Light Blue e Mint, caratterizzati da un effetto gradiente ed una texture tattile diagonale. All’interno della confezione sono disponibili cover trasparente e film protettivo per il display. Lo trovate anche su Amazon.

Wiko Y62

Dal punto di vista hardware, Wiko Y62 opta ancora per una scheda tecnica essenziale, indicata per gli utenti poco esigenti o per chi cerca uno smartphone di scorta. Lo smartphone è dotato di un display IPS da 6.1 pollici HD+ (1520 x 720 pixel) in 19:9 ed è basato su un processore MediaTek Helio A20 (MT6761D) con 1GB di RAM e 16GB di memoria eMMC espandibile tramite uno slot per schede microSD fino a 256GB. Nonostante le dimensioni dello schermo, il comfort è sempre a portata di mano grazie al bordo sottile e alla scocca compatta (157 x 75.8 x 9.1 mm, 171.5 grammi), che rendono Y62 maneggevole ed ergonomico.

Ha due fotocamere da 5MP (una anteriore ed una posteriore) con modalità HDR integrata in entrambe ed una batteria da 3000 mAh, che promette di raggiungere un'autonomia fino a 1,5 giorni di autonomia con una sola carica. Superare le 24 ore sarà facilissimo con AI Power, la tecnologia intelligente per il risparmio energetico che gestisce il comportamento delle app di terze parti e il consumo di energia, prolungando l’autonomia del device.

Wiko Y62 è il primo modello 2021 dell'azienda ad essere dotato di sistema operativo Android 11 (Go Edition), ma la sua connettività sembra ferma a 5-6 anni fa: possiede un jack audio da 3.5 mm, una datata micro USB, oltre a 4G/LTE, WiFi 802.11n e Bluetooth 4.2. Manca un lettore di impronte digitali, ma c'è lo sblocco tramite riconoscimento facciale, uno specifico pulsante per Google Assistant, Camera Go, Simple mode e tasti di accesso intelligenti.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti