Il modo più semplice per trasferire foto, video e musica tra iPhone/iPad e computer è utilizzare WinX Media Trans, software prodotto da Digiarty. Se volete trasferire i vostri dati da un dispositivo iOS ad un PC Windows o viceversa, questo è lo strumento più sicuro che potreste utilizzare.


Per il trasferimento di file dai dispositivi Apple al computer Windows (e viceversa) è necessario ricorrere ad iTunes, un software che consente di sincronizzare i propri dati per mantenerli al sicuro. Come ben sapranno gli utilizzatori dei dispositivi con la mela, iTunes può essere talvolta poco intuitivo e la cancellazione dei dati sul PC potrebbe comportare anche l'eliminazione degli stessi dal proprio smartphone. Se volete utilizzare uno strumento alternativo, dovreste provare WinX Media Trans di Digiarty, software privo di limitazioni che offre un alto livello di sicurezza, crittografando i dati con algoritmi AES a 256 bit, RSA a 1024 bit, PBKDF2 e Argon2. Questo è il modo migliore per mantenere privati i propri file ed impedire che altre persone possano accedervi. Si tratta di un programma pronto per l'uso: basta collegare l'iPhone al PC e la sua interfaccia user-friendly vi consentirà di accedere a tutte le funzionalità senza difficoltà.

In caso di trasferimento di tracce musicali, avrete la possibilità di sceglierle selettivamente, creare, modificare e cancellare le vostre playlist e gestire le canzoni con il semplice drag & drop. Se riscontrate errori nelle informazioni degli album, le potrete modificare e correggere in qualsiasi momento. È inoltre facile aggiungere suonerie o trasferire messaggi vocali, nonché convertire i vostri file dal formato AAC ad MP3. Infatti, qualora provaste a trasferire sullo smartphone canzoni non scaricate da iTunes - che ha requisiti rigorosi per i formati - potreste avere problemi di riproduzione. WinX Media Trans converte tutti i vostri file nel formato opportuno per garantirne la fruibilità e, allo stesso modo, vi permette di riprodurre i contenuti acquistati su iTunes su qualsiasi altro dispositivo.

WinX Media Trans

Se avete bisogno di trasferire dei video dal PC allo smartphone, essi saranno automaticamente convertiti nel formato compatibile, effettuandone la rotazione per un'ottimale riproduzione in modalità full-screen. Poiché i nuovi iPhone sono in grado di registrare video ad altissima qualità che occupano molto spazio in memoria, è consigliabile trasferirli su un altro terminale o salvarli sul Cloud. Grazie a WinX Media Trans, potete anche ridurre le loro dimensioni del 50% senza perdita di qualità, siano essi registrati in 1080p o 4K. Come se non bastasse, il trasferimento dei file non richiede la connessione ad Internet ed è quindi possibile utilizzare il proprio iPhone in qualsiasi momento come una chiavetta USB, per salvare le proprie fotografie o i propri documenti Word, Excel, PDF e tanti altri formati compatibili.

Potete iniziare a provare WinX Media Trans gratuitamente, cliccando su Free Download sulla pagina ufficiale ed effettuando l'installazione sul vostro computer. Se poi volete rimuovere tutte le limitazioni, acquistate una delle versioni a pagamento presenti ed inserite la chiave di licenza ottenuta via email tramite l'interfaccia principale del software.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti