Immagini fino a 200 pollici, impianto audio integrato harman/kardon, tutta la versatilità di Android, un design moderno e curato e 30.000 ore di durata. Così XGIMI Elfin punta a innovare il concetto di entertainment, con un prezzo in Italia di 649 euro.


Il nuovo proiettore portatile XGIMI Elfin arriva sul mercato italiano al prezzo di 649 euro (su Amazon è già scontato di 50 euro). Basato su un design curato e compatto, con un peso inferiore al chilogrammo ed un'altezza di appena 5 centimetri, Elfin propone un’immagine fino a 200 pollici di diagonale nonostante l’elevato livello di portabilità ed è quindi la scelta ideale sia per il posizionamento fisso in salotto, sia come compagno di viaggi, vacanze e trasferte.

XGIMI Elfin

Nonostante le ragguardevoli dimensioni d’immagine, il proiettore XGIMI non scende a patti sui fronti della qualità, della flessibilità e della semplicità d’uso. La risoluzione nativa Full HD e gli 800 ANSI Lumen di luminosità identificano un prodotto di alto livello, facilmente paragonabile a proiettori fissi ben più costosi. Elfin è facile da portare con sé, e per questo ha un occhio di riguardo anche per la qualità audio, laddove propone un sistema sonoro targato harman/kardon con doppio speaker da 3W e capacità di riprodurre bassi profondi e incisivi.

La versatilità è garantita dall’integrazione di Android TV 10, che assicura un’infinità di app e di contenuti sempre a disposizione, senza alcun bisogno di sorgenti esterne. Discorso analogo per quanto concerne la dotazione di connettori, tra cui HDMI e USB, la connettività wireless Wi-Fi e Bluetooth e la tecnologia Chromecast, che permette di riprodurre – con un semplice tocco – i contenuti dello smartphone su uno schermo di dimensioni enormi. La sorgente LED garantisce inoltre 30.000 ore di autonomia prima della sostituzione, corrispondenti (in media) a più di 10 anni di utilizzo.

XGIMI Elfin

XGIMI Elfin è semplicissimo da usare, come si conviene ad un prodotto che può essere usato in diversi contesti e nativamente portatile. XGIMI ha infatti integrato in questo proiettore una serie di automazioni facenti parte della tecnologia proprietaria Intelligent Screen Adaptive, il cui fine è rendere il prodotto sempre disponibile, senza bisogno di tarature e operazioni di setup laboriose. La correzione trapezoidale automatica, l’Intelligent Screen Alignment, l’Intelligent Obstacle Avoidance e l’immancabile autofocus sono indirizzate a soddisfare questa esigenza. La semplicità d’uso è inoltre favorita dal telecomando di design che completa la dotazione e con cui è possibile richiamare (a voce) le funzionalità di Google Assistant.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti