Ideale per chi viaggia spesso, Acer TravelMate P614 è un ultrasottile conforme agli standard militari (MIL-STD 810G2) con autonomia fino a 20 ore e connettività LTE e NFC. Sarà disponibile in Europa da giugno a partire da 1349 euro.
In occasione di Next@Acer 2019, la Global Press Conference annuale che si è appena tenuta a New York, l'azienda taiwanese ha annunciato un nuovo modello della serie TravelMate P6, un notebook professionale con Windows 10 sottile, leggero e resistente, creato per i professionisti che viaggiano spesso o che lavorano sul campo.
Acer TravelMate P614-51 è rivestito con un telaio di magnesio-alluminio, che permette allo chassis di essere più resistente e più leggero (1.1Kg) di quelli standard di alluminio con lo stesso spessore (16.6 mm). Questo notebook è progettato per resistere a urti accidentali e inconvenienti durante i controlli di sicurezza aeroportuali, cadute accidentali e altri incidenti. È conforme allo standard militare statunitense MIL-STD 810G22 810F, che prevede il superamento di una serie di standard di qualità che definiscono la resistenza di una vasta gamma di componenti.
Grazie all’autonomia fino a 20 ore, i professionisti possono essere produttivi sui voli intercontinentali o lavorare per due giorni interi senza dover ricaricare la batteria, che in casi di emergenza supporta comunque la ricarica rapida raggiungendo il 50% di energia in meno di 45 minuti. Il notebook potrà essere configurato con processori Core i7 fino all'ottava generazione, fino a 24GB di RAM DDR4, grafica opzionale fino alla Nvidia GeForce MX250 e SSD PCIe Gen 3 x4 fino a 1TB con tecnologia NVMe per lavorare velocemente con grandi fogli di calcolo, e creare presentazioni. Il TravelMate P614-51 rende facile la condivisione e il lavoro in collaborazione grazie alla cerniera a 180 gradi, che consente di condividere i contenuti visualizzati sullo schermo con altri utenti.
Lo schermo IPS Full HD (1920 x 1080 pixel) da 14 pollici del TravelMate P614-51 riproduce colori precisi con angoli di visualizzazione di 170 gradi, mentre l'ampia tastiera retroilluminata offre una comoda digitazione e consente ai viaggiatori di lavorare in aree scarsamente illuminate, come le cabine degli aerei o sui treni. Il touchpad Corning Gorilla Glass NBT resistente ai danni e ultra-reattivo consente controlli precisi delle gesture e lo scorrimento dei contenuti.
I professionisti possono beneficiare di una connessione wireless affidabile e ad alta velocità grazie alla tecnologia 4G LTE e 2x2 MU-MIMO abilitata per eSim. La dotazione di porte comprende una Thunderbolt 3/USB Type-C, un lettore di schede MicroSD, un lettore di smart card e tecnologia NFC (Near Field Communication) per condividere contenuti o effettuare pagamenti mobili. E se avete bisogno di più interfacce, la Acer USB Type-C Dock opzionale espande la connettività tramite una porta USB Type-C e soddisfa le esigenze di produttività per video 4K UHD, dati e rete cablata, fornendo al contempo un'alimentazione stabile al notebook. Questa dock offre anche porte USB 3.1 Type A e Type C, DisplayPort, HDMI, opzioni di ingresso/uscita audio e supporto per un massimo di tre display 4K.
TravelMate P614-51 è anche certificato Skype for Business, quindi permette di seguire videoconferenze con grande chiarezza grazie a un array di quattro microfoni che raccoglie voci fino a 6.5 metri di distanza. Gli utenti possono utilizzare l'assistente digitale personale Cortana per inviare comandi vocali e prendere appuntamenti, riprodurre musica o gestire le attività da remoto.
Equipaggiato con Windows 10 Pro, TravelMate P614-51 offre potenti funzionalità di sicurezza per salvaguardare i dati. Gli utenti possono accedere utilizzando Windows Hello tramite la webcam IR che sfrutta il riconoscimento biometrico del volto o con il lettore di impronte digitali installato nel pulsante di accensione. Quando la webcam non è in uso, l'otturatore della fotocamera può essere chiuso per maggiore sicurezza. Un chip TPM (Trusted Platform Module) 2.0 integrato offre la protezione hardware per password e chiavi di crittografia. Il software preinstallato Acer ProShield include una suite di strumenti per la sicurezza e la gestione che aiutano a salvaguardare i dati sensibili, mentre Acer Office Management consente ai professionisti IT di implementare policy di sicurezza e monitorare le risorse da un'unica interfaccia. Disponibile come opzione su alcuni modelli, Intel vPro innalza la sicurezza con un altro livello di protezione, risparmiando tempo e denaro con efficienti funzionalità di gestione remota.
I notebook Acer TravelMate P614-51, in tutte le loro configurazioni, saranno disponibili a giugno in EMEA con prezzi a partire da 1349 euro.