ALLPOWERS Solar Power Station è un generatore di energia pulita, grazie al pannello solare portatile pieghevole, che permette di ricaricare fino a nove dispositivi contemporaneamente con una potenza nominale di 700W. In offerta a 580 euro!


Non sempre disponiamo di una fonte di alimentazione per i nostri dispositivi portatili, soprattutto in campeggio o in viaggio. Optare per una fonte di energia alternativa, come per esempio l'energia solare, è quindi un modo efficace per sfruttare l'elettricità necessaria per caricare uno smartphone, utilizzare un laptop o rinfrescare bevande con un frigorifero portatile. ALLPOWERS è un'azienda che lavora nel settore delle energie rinnovabili da anni con centinaia di clienti in oltre trenta mercati nel mondo. Nell'ultimo periodo, si è focalizza su sistemi off-grid per soluzioni energetiche "autosufficienti" con un ampio portfolio di prodotti che va dalle power station di piccole/medie dimensioni fino a dei veri e propri accumulatori di energia solare.

Tra i modelli più venduti del brand, c'è ALLPOWERS Solar Power Station che in questo periodo è in offerta a soli 581.55 euro (anziché 726.94 euro) con pannello solare pieghevole MC-4 Anderson incluso. Con questa combo, puoi ricaricare facilmente il generatore con l'energia solare e utilizzarla per tutti i dispositivi elettrici anche quando si è in viaggio.

ALLPOWERS Solar Power Station

Il generatore di energia ALLPOWERS Solar Power Station ha una batteria agli ioni di Litio (litio-ferro fosfato) con capacità di 606 Wh o 16400 mAh. È così possibile sfruttare una ricarica da 100W per ricaricare completamente un MacBook Air 2020 in 2 ore o un MacBook Pro da 16 pollici in 1 ora. La power station offre grande sicurezza con protezione da sovratensione, sovraccarico o surriscaldamento, nonché la garanzia di più di 1000 cicli di ricarica per 10 anni.

Come indica il suo nome, ha una potenza nominale di 700 watt ma può raggiungere per brevi periodi anche una potenza di picco fino a 1400 watt. Misura 26.3 x 14 x 18 centimetri, pesa 5.3 chilogrammi e dovrebbe essere facile da trasportare grazie alla maniglia integrata. Non a caso è un dispositivo progettato per l'uso esterno e interno, nonché viaggi, campaggio e camper senza occupare troppo spazio.

  • ALLPOWERS Solar Power Station
  • ALLPOWERS Solar Power Station
     

ALLPOWERS 700W può caricare fino a 9 dispositivi contemporaneamente: la power station è dotata di due prese CA per collegarla ad elettrodomestici fino a 230 volt, tre porte USB Type-A possono supportare fino a 15W ciascuna, una porta USB Type-C che può erogare fino a 60W tramite USB PD, due uscite CC ed una presa per auto, che dovrebbe essere in grado di emettere fino a 10 ampere a una tensione da 12 a 13.6 volt. Sono installati anche due LED.

La ricarica può essere effettuata non solo in modo classico tramite la rete elettrica, ma anche con l'ausilio di un pannello a celle solari portatile da 100W in 7-8 ore. Il pannello solare portatile MC-4 Anderson utilizza celle solari Sun-Power prodotte negli Stati Uniti che garantiscono fino al 23.5% di efficienza ed è protetto da un trattamento impermeabile superficiale. Integra due porte USB (5V/2.4A per porta) con tecnologia i-Solar per ricaricare dispositivi a 5V e un'uscita CC (18V/5A) per ricaricare il laptop.

ALLPOWERS Solar Power Station

L'app ALLPOWERS (disponibile per terminali con iOS 9.0 e successivi e Android 4.3 e successivi) può essere utilizzata per il controllo da remoto, accendendola e spegnendola all'occorrenza direttamente dallo smartphone tramite tecnologia Bluetooth fino a 10 metri.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti