Lenovo annuncia la disponibilità in Italia della nuova generazione di ThinkBook Plus, ThinkBook 13x i con processori Intel Core di undicesima generazione e ThinkBook 16p Gen 2 con APU AMD Ryzen e GPU Nvidia. Tutti sono venduti con Windows 11 preinstallato.


Annunciati in occasione del CES 2021 lo scorso gennaio, i nuovi Lenovo ThinkBook Plus Gen 2i, ThinkBook 13x i e ThinkBook 16p Gen2 sbarcano ufficialmente in Italia a distanza di quasi un anno con prezzi superiori ai 1500 euro. I computer portatili ThinkBook sono progettati specificamente per il lavoratore moderno delle piccole e medie imprese, caratterizzati da chassis in alluminio in un’esclusiva finitura dual tone e nuove funzionalità per adattarsi al meglio a diversi ambienti di lavoro. Possiedono un display in 16:10 con imaging HDR Dolby Vision e supporto Dolby Atmos, processori Intel Core (Tiger Lake) e APU AMD Ryzen 5000, grafica Nvidia GeForce RTX (su modelli selezionati) nonché Windows 11 preinstallato.

Lenovo ThinkBook Plus Gen 2i si fa notare per il suo dual-screen: il display principale da 12 pollici (2560 x 1600 pixel) è affiancato da un pannello E-Ink di maggiori dimensioni installato sulla cover che, grazie al migliore frame rate e alla nuova interfaccia utente, assicura un accesso semplificato ed alcune operazione a computer chiuso. Il nuovo modello è più sottile (13.9mm) e più leggero (1.3 Kg) della generazione precedente ed in più offre connettività WiFi 6, Thunderbolt 4 e la possibilità di ricarica wireless con ThinkBook Charging Mat (opzionale), per avere fino a 15 ore di carica o fino a 24 ore quando si usa solo il display e-Ink. ThinkBook Plus Gen 2i è disponibile in Italia al prezzo di 1489 euro (IVA esclusa).

Lenovo ThinkBook Plus Gen 2 i

Lenovo ThinkBook 13x i è uno dei laptop professionali da 13 pollici più sottili tra quelli presenti sul mercato. Con uno spessore di soli 12.9mm e meno di 1.2 Kg di peso, ThinkBook 13x i può essere trasportato ovunque. Disponibile in due tonalità, Storm Grey e Cloud Grey, è un notebook particolarmente elegante ed integra tutte le caratteristiche di ThinkBook Plus Gen 2 i, inclusa la tecnologia Dolby Vision, Dolby Atmos e Thunderbolt 4, ad eccezione del display e-Ink. Progettato su piattaforma Intel Evo e processori Intel Core (Tiger Lake), ThinkBook 13x i è particolarmente veloce nell’operatività quotidiana, grazie anche alla funzionalità di gestione intelligente della batteria da 53wh e alla connettività LAN wireless Wi-Fi 6 che consente di lavorare anche al di fuori degli abituali spazi di lavoro. ThinkBook 13x i è in vendita in Italia a partire da 1369 euro (IVA esclusa).

Lenovo ThinkBook 13x i

Lenovo ThinkBook 16p Gen 2 è progettato per sfruttare al massimo i più recenti processori AMD Ryzen 5000H su un display da 16 pollici (2560 x 1600 pixel) con GPU Nvidia GeForce RTX 3000, ideale per la creazione di contenuti digitali, grazie anche alle tecnologie di ray tracing, intelligenza artificiale e video ad alta risoluzione. Inoltre, può essere configurato con un display certificato X-Rite Pantone per una migliore precisione e uniformità di colore. Questo ThinkBook è anche ottimizzato per le conference call, grazie a una webcam Full HD protetta da ThinkShutter, all’ampio touchpad e tastiera retroilluminata con rilevamento della luce ambientale; la tastiera include anche i tasti di accesso rapito per chiamata e conference call.

ThinkBook 16p integra diverse funzionalità smarter, tra cui l’algoritmo di cancellazione del rumore, gli utenti possono facilmente scegliere tra diverse modalità audio come privata per chiamate personali, condivisa per chiamate di gruppo, oppure ambientale – quando l’utente desidera condividere suoni da altri dispositivi. ThinkBook 16p Gen 2 è disponibile in Italia al prezzo di partenza di 1489 euro (IVA esclusa) e, per il momento, non sarà accompagnato dal fratello minore ThinkBook 14 Gen 2.

Lenovo ThinkBook 16p Gen2

Grazie alle nuove funzionalità di Lenovo Vantage, gli utenti aziendali possono accedere a una serie di pagine quali Meeting Manager e Creator Center, per la configurazione del proprio dispositivo durante le conference call. La creazione di contenuti e l’utilizzo di applicazioni per la produttività. Con gli ultimi aggiornamenti, è prevista un’espansione dei servizi Vantage Smart Performance per semplificare le scansioni del PC, con un solo click, correggere malware e rimuovere eventuali virus, per prestazioni, manutenzione e sicurezza del PC.

I prodotti della linea ThinkBook sono disponibili in Italia con Lenovo Premier Support, il servizio che consente di gestire le attività di assistenza più frequenti, semplificando la gestione dell’IT. Grazie all’accesso diretto a tecnici selezionati di Lenovo, in grado di fornire assistenza avanzata hardware e software, l’utente può contare su una risoluzione rapida di una serie di problemi 24/7 per 365 giorni l’anno. Questo servizio di assistenza avanzata di Lenovo comprende una serie di vantaggi, tra cui: assistenza immediata tramite call center, assistenza tecnica avanza, richieste in garanzia di componenti e manodopera, assistenza completa hardware e software OEM, singolo punto di contatto per una gestione più semplice e completa e reportistica.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti