Fitbit ha annunciato nuove funzionalità (gratuite) di salute e benessere per alcuni dei suoi dispositivi (non più così recenti): Fitbit Versa 2, Inspire 2 e Charge 4 mostreranno la dashboard "Metriche di Benessere".


Fitbit ha in serbo un importante aggiornamento per la sua gamma di smartwatch/smartband. La novità riguarda gli utenti in possesso di Versa 2, Inspire 2 e Charge 4, che potranno utilizzare gratuitamente la dashboard "Metriche di benessere", per consultare l’andamento dei dati e trend dell’ultima settimana, come già possono fare i possessori di Sense e di Versa 3 dalla fine dello scorso anno. E a breve, per tutti i membri Fitbit Premium sarà possibile controllare anche la variazione dei propri dati dalla dashboard "Metriche di benessere", con l’obiettivo di aiutarli ad individuare ancora più facilmente le oscillazioni dei valori al di fuori del range abituale per ogni metrica. In questo modo, la nuova dashboard "Metriche di benessere" di Fitbit può aiutare gli utenti ad avere un controllo maggiore sulla loro salute e sul loro benessere.

Fitbit SpO2 clock face

Per chi non conoscesse il pannello Metriche di benessere, è importante ricordare che questo strumento permette di tracciare la frequenza respiratoria (respiri medi al minuto), il battito cardiaco a riposo (un importante indicatore della salute cardiovascolare), la variabilità della frequenza cardiaca (variazione di tempo tra ogni battito cardiaco) e la variazione della temperatura cutanea (rilevata tramite il sensore dedicato su Fitbit Sense e sensori esistenti su altri dispositivi Fitbit).

Gli utenti Fitbit Premium con un dispositivo compatibile possono tracciare metriche e tendenze giornaliere nel tempo per vedere potenziali cambiamenti di benessere. Gli utenti di smartwatch Fitbit possono inoltre accedere a nuove informazioni sui livelli medi notturni di SpO2 (quantità di ossigeno nel sangue). Una serie di quadranti gratuiti con metriche di SpO2 mostrano sia l'intervallo di SpO2 della scorsa notte che la media notturna e i membri Premium possono tracciare le tendenze di SpO2 nel tempo dal pannello Metriche di benessere per vedere le indicazioni di potenziali cambiamenti nello stato di forma fisica e benessere.

Inoltre, entro febbraio, per tutti gli utenti di Fitbit Charge 4 sarà disponibile un aggiornamento che permetterà di consultare gratuitamente dal polso i valori SpO2, così come di monitorare sia i valori di SpO2 sia la temperatura cutanea, tramite la dashboard "Metriche di benessere". A questo proposito, potete leggere la nostra recensione su Fitbit Charge 4 a questo indirizzo.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti