Presentato per la prima volta al CES 2021 come concept Project Hazel, Razer Zephyr è l’ultima evoluzione di un purificatore d’aria indossabile ispirato ai principi di sicurezza, socialità e sostenibilità.


Derivata direttamente dal concept Project Hazel, presentato al CES 2021, la mascherina hi-tech di Razer è stata sottoposta ai beta-test della community globale per tutta l'estate. Il programma ha ricevuto ampi consensi e un numero davvero elevato di adesioni, tanto che oggi il prodotto finale è disponibile per l'acquisto: Razer Zephyr - questo il suo nome definitivo - costa 109.99 euro ed è progettata per fornire un’opzione di maschera intelligente ed ecologica.

Razer Zephyr Wearable Air Purifier

Registrati presso la FDA e testati in laboratorio per il 99% BFE, i filtri di grado N95 del Razer Zephyr con protezione bidirezionale durano il triplo rispetto alle mascherine monouso e assicurano il massimo filtraggio dell’aria. Progettato con circolazione attiva, Razer Zephyr è dotato di due camere di ricambio dell’aria che permettono una circolazione continua della stessa dall’esterno all’interno e viceversa.

Razer Zephyr è arricchito da una coppia di ventole a 2 velocità (4200/6200 RPM) che permettono una maggiore circolazione dell’aria per un raffreddamento ancora più efficace, fornendo aria fresca filtrata e un maggiore comfort. La mascherina hi-tech garantisce, infine, un livello elevato di interazione sociale grazie a un design trasparente con uno strato di rivestimento anti-appannamento e luci interne per consentire di mostrare le proprie espressioni facciali.

Grazie all’integrazione della tecnologia Razer Chroma RGB, gli utenti possono dire la loro con le luci interne del Razer Zephyr e le ventole facilmente controllabili tramite l’app dedicata per iOS e Android. Progettata tenendo a mente comfort e salute, una guarnizione per il viso in morbido silicone con un design a doppio cinturino assicura il massimo della tenuta su naso e bocca, mentre le cinghie regolabili per la testa e il collo garantiscono una vestibilità sicura e confortevole per qualsiasi dimensione del capo.

Creati per un futuro sostenibile, i filtri di grado N95 del Razer Zephyr mantengono un’efficienza di filtrazione ottimizzata fino a tre giorni, con una riduzione pari all'80% in meno di rifiuti rispetto alle maschere monouso. Razer N95 Grade Filter Pack (10 set di filtri) costano 34.99 euro, mentre lo Starter Pack (Zephyr e tre N95 Grade Filter Packs) è disponibile a 159.99 euro.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti