Conclusioni
Se state cercando un notebook adatto a un uso in mobilità l'avete trovato: MSI X-Slim X370 è il portatile che fa per voi; con la sua diagonale di 13 pollici, il suo spessore contenuto in meno di 3 centimetri e il suo peso di appena 1.4 Kg è infatti il candidato ideale. Inoltre, come abbiamo visto nel corso del nostro articolo, la compattezza non viene a scapito di altre qualità.
Già con la batteria standard infatti l'X370 è in grado di superare le tre ore di utilizzo continuativo e, in caso di necessità, è disponibile una batteria di capacità doppia, che verosimilmente dovrebbe portare l'autonomia di questo notebook attorno alle 7 ore.
Inoltre MSI ha dotato questo portatile di una piattaforma AMD Fusion in grado di unire prestazioni sopra la media per questo segmento a consumi comunque molto contenuti. Non bisogna poi dimenticare che dimensioni, autonomia e una discreta potenza che si esprime soprattutto in ambito multimediale, si coniugano in un device bello ed elegante, curato in ogni dettaglio.
Insomma MSI X-Slim X370 è un ultraportatile completo, che conquista al primo sguardo ma che anche a un esame approfondito offre comunque contenuti tecnici di buon livello. Il produttore taiwanese propone poi questo notebook al costo di 599 € (prezzo di listino, lo steet price può essere inferiore a seconda delle promozioni e delle offerte del momento), un prezzo che lo pone in diretta concorrenza con i netbook, di cui mantiene l'estrema portabilità, ma rispetto ai quali offre numerosi vantaggi, legati soprattutto alla dotazione hardware e alle prestazioni multimediali (anche in Full HD!). Un acquisto quindi sicuramente da preferire per chi voglia dotarsi di un sistema che offre tanti vantaggi, pochi compromessi e nessun punto debole significativo.