Tastiera e touchpad

Sollevando la cover si può osservare la tastiera, che propone l'ormai diffusissimo layout chiclet, con i tasti a isola. I tasti sono ben distanziati ed hanno dimensioni sufficienti per risultare comodi, forse con la parziale eccezione del Right Shift, del Backspace e dell'Invio.

In generale comunque la tastiera è davvero ben realizzata, silenziosa, reattiva, con un buon feedback e priva di flessioni significative durante la digitazione.

Tastiera ad isola

Il touchpad è sistemato grossomodo al centro della tastiera, sotto la barra spaziatrice ed è davvero ampio, misurando circa 9 x 7 cm. L'ampiezza e la consistenza della superficie permettono di spostarsi agevolmente sul desktop, offrendo il giusto mix tra la velocità di spostamento e la precisione del posizionamento del cursore. I due tasti di comando sono integrati in un’unica barra di aspetto metallico, ma sono comunque precisi.

Base e touchpad multitouch

Il touchpad inoltre è di tipo multitouch e offre supporto alle gesture a più dita, come il pinch to zoom o lo scrolling delle pagine, funzioni molto comode e intuitive, che non fanno rimpiangere l'eventuale mancanza di un mouse mentre si è in mobilità.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti