Nonostante lo spessore ultrasottile, realme 10 integra una batteria da 5000 mAh, in grado di assicurare una buona autonomia anche grazie ai bassi consumi del processore. Ho utilizzato lo smartphone in vari contesti e - devo ammettere - che quasi sempre la sera ritrovavo il 30% di carica residua. Con un uso poco intensivo, sono certo che la durata potrebbe raggiungere i due giorni lavorativi. realme 10 supporta la ricarica rapida SuperVOOC (di OPPO) a 33W con l'alimentatore incluso in confezione ed impiega circa 60-70 minuti per una ricarica completa da 0 al 100%. Manca la ricarica wireless
In conclusione, realme 10 è uno smartphone con luci ed ombre. Certamente ha dei punti di forza, come il display SuperAMOLED ed il design moderno, ma sembra perdersi su alcuni aspetti come la scelta delle fotocamere e di connettività 4G. Tutto sommato però lo trovo uno smartphone equilibrato ed economico, indicato per chi ha un piccolo budget e poche esigenze.
Il suo prezzo di listino è di 279 euro, ma in questo periodo dedicato al Black Friday è in vendita a soli 229 euro da Unieuro. Il prezzo è molto conveniente, ma sotto i 200 euro diventerebbe un vero affare. Messo a confronto con i suoi competitor, però, si difende con orgoglio.