Temperature, batteria e conclusioni

Il profilo termico è convincente e, se consideriamo il periodo stagionale (estate) che stiamo vivendo, i risultati ottenuti sono più che incoraggianti. La temperatura anteriore e posteriore non supera mai i 40°C, risultato eccellente.

La batteria non removibile da 3300mAh non stupisce con le sei ore medie di schermo sempre acceso. L’approdo alla prima serata è semplice, ma l’utente “mangia batteria” dovrà ricorrere a una veloce e frugale ricarica serale se vorrà usare questo M6 sino al sorgere del nuovo giorno.

Il telaio in metallo aiuta a dissipare il calore

Le capacità telefoniche sono molto buone, la ricezione è stabile e non mi è mai capitato di restare isolato dal mondo anche in zone notoriamente poco coperte nella provincia barese. La capsula auricolare si sente terribilmente bene e il primo microfono assolve pienamente la sua funzione. Lo speaker di sistema soffre molto con la riproduzione musicale, infatti le diverse frequenze sono poco chiare e distinte. Il volume è alto e l’altoparlante è sufficiente per riprodurre un video YouTube, meno appagante se volessimo far sentire un brano a un amico.

La versione di Android installata è la 7.0, ma il produttore ci ha promesso la distribuzione 8.1. Usando i Vernee da qualche anno, vi assicuro che il supporto software sugli aggiornamenti è continuo sul lungo periodo.

Vernee M6 ha Android Nougat a bordo ma dovrebbe arrivare un update ad Oreo

Il prezzo di questo smartphone è attualmente di 120 euro, non è un prodotto memorabile (come fu il Thor per i suoi tempi), però dovrebbe essere la scelta da considerare per il consumatore finale che non abbia troppi soldi da investire sullo smartphone ma che non voglia rinunciare a un’esperienza finale piacevole e appagante. A un prezzo così competitivo, avrete anche i tanto agognati 4 GB di RAM!

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti