Design, schermo e fotocamera

L'aspetto esteriore non mi ha affatto colpito: le linee sono ben calibrate, la costruzione impeccabile e lo schermo (che considero essere la pietra di volta di tutto il design) bellissimo, manca però un'idea forte alle spalle, come quella che mi ha colpito su Samsung Galaxy S8 (schermo 18:9 e curvo) e su Huawei Mate 10 Pro (la linea orizzontale posteriore tono su tono).
In mano sta benissimo, ma non mi spiego perché non rendere disponibili sempre tutte e tre le colorazioni, invece di distribuirle in momenti separati e per periodi limitati, cosa che dona sì un senso di esclusività, ma limita la possibilità di acquisto, soprattutto a chi abbia necessità immediata del dispositivo e voglia una colorazione non accessibile in quel momento particolare.
L'alluminio posteriore ha una lavorazione sobria e raffinata, interrotta dal sensore delle impronte digitali e dalla doppia lente fotografica.

Gradevole il design, raffinato il logo OnePlus tono su tono, ma poco incisivo

Oneplus 5T ha una porta USB-C ma non rinuncia al jack audio da 3,5mmDettaglio del tipico switch per disabilitare la suoneria degli smartphone Oneplus

Il logo di OnePlus tono su tono è bello, ma il mio animo “tamarro” lo anela in colorazione rossa (magari “lava”). Non ho altro da aggiungere per quanto riguarda l'estetica del prodotto, che resta molto simile a quella di altri prodotti già distribuiti sul mercato italiano.

Lo schermo di Oneplus è uno "Optic" AMOLED

Lo schermo è un'unità da sei pollici di diagonale con tecnologia Optic AMOLED, risoluzione 2160x1080 e 402dpi. La superficie vetrata è firmata Corning Gorilla Glass 5. Gli AMOLED di una volta, con colori molto saturi e tanti riflessi blu/verdognoli alla minima di inclinazione, sono quasi del tutto spariti.
Per quanto riguarda i colori, potremo regolare finemente la taratura (rendendoli più o meno saturi a nostro piacimento), mentre i riflessi, soprattutto verticalmente, sono  ancora presenti, fattore comunque non determinante sul mio giudizio finale dello schermo, che resta molto luminoso, contrastato e perfetto per la visione di video.

Gli sfondi precaricati nel sistema enfatizzano le caratteristiche di questo pannello e rendono immersiva l'esperienza proposta. Molto intelligente è la funzione – presente sulla Oxygen - di poter avere tutti i menù con un tema scuro, che aiuta ad allungare la vita della batteria.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti