Batteria e temperature
Per i test sulla batteria rimandiamo al nostro approfondimento dedicato. Ricordiamo soltanto che i nostri benchmark hanno evidenziato una durata massima teorica della batteria di quasi 8 ore, di poco inferiore a quella fatta segnare dal Samsung NF210.
A causa dell’estrema compattezza della macchina e di un processore dual-core con TDP leggermente superiore agli Atom single-core, la temperatura di soglia registrata sul diodo del processore è stata di 74 gradi. I miglioramenti apportati da Samsung in fase di progettazione si rispecchiano però in una temperatura massima di soli 27 gradi sull'hard disk, segno del fatto che il calore prodotto dal processore Atom N550 viene smaltito all'esterno in modo efficace e non si disperde all'interno dello chassis.
Ne consegue che il livello di rumorosità del Samsung NC210 è contenutissimo. Inoltre, la modalità “Silent” – che riduce il clock della CPU a 997 MHz - consente di spegnere del tutto la ventola, riattivandola soltanto in caso di carico elevato del sistema.